NURALE: SOFTWARE HOUSE ALL’ AVANGUARDIA

Intervista ad Andrea Moschella, Co-founder dell’innovativa realtà con sede in Valle Camonica

Nurale, con sede a Darfo Boario Terme, è un’azienda all’avanguardia nel campo dello sviluppo web e mobile. Per il suo primo anno di attività, l’azienda aveva avviato le sue operazioni presso l’hub di innovazione di Limes Farm a Cividate Camuno, che ha gli strumenti e le risorse operative necessarie per iniziare il proprio percorso.

Andrea, può raccontarci come sia nata la vostra azienda?
Nurale nasce dall’esperienza maturata dai due soci fondatori, Luca Panteghini e io, Andrea Moschella, nel campo IT. Dopo tanti anni nel settore, abbiamo deciso di creare in Valle Camonica una società all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e che dia ai giovani la possibilità di lavorare su progetti innovativi, pur rimanendo sul territorio, improntando il modello di business sull’attività da remoto.

Potreste descrivere la vostra identità aziendale?
Siamo una software house all’avanguardia, giovane e dinamica, che abbraccia la sfida di creare soluzioni innovative per le esigenze digitali moderne. Con una passione per l’eccellenza
tecnologica e la creatività, ci impegniamo a offrire applicazioni web e mobile all’avanguardia, progettate con cura per soddisfare le necessità dei clienti. La nostra cultura è guidata dalla ricerca della perfezione e dalla costante evoluzione, mentre ci impegniamo a superare i limiti e ad anticipare le tendenze del settore. Siamo un team di talento, motivato dalla voglia di fare la differenza nel mondo digitale, e ci impegniamo a superare ogni sfida con energia e determinazione. Siamo la scelta ideale per chi cerca innovazione, qualità e affidabilità nel panorama tecnologico odierno.

Quali sono i ruoli principali all’interno del vostro team?
Tutti i nostri dipendenti sono programmatori; persino io e Luca continuiamo a programmare e a sperimentare le ultime tecnologie.

Potreste illustrare i servizi offerti dalla vostra azienda?
Progettiamo e realizziamo software ad hoc, sviluppiamo web application e app mobile, ci occupiamo di sistemi di intelligenza artificiale ed eroghiamo corsi di programmazione

Create anche software vostri?
Sì, abbiamo vari software di nostra proprietà e che abbiamo brevettato; il più importante che stiamo costruendo attualmente è Nu-Assistant, un’applicazione basata sull’Intelligenza Artificiale. Un altro software che ora è in fase diA cura di Giulia Comensolibeta test è Nu-Time che si occupa della gestione delle associazioni, tesseramenti e appuntamenti. Infine, Nu-Fornitori, che si occupa della gestione del controllo della documentazione dei fornitori, della scadenza dei documenti quali Durc, ecc.

Ma come si diventa uno sviluppatore?
Diventare uno sviluppatore richiede impegno, pratica e apprendimento continuo, ma la cosa più importante è la passione.

Potreste condividere alcuni esempi di progetti di successo recentemente realizzati?
Uno dei più grossi progetti è stato la creazione di un software di fatturazione in cloud.
Attualmente, inoltre, stiamo lavorando ad un videogioco per la prevenzione sulle droghe per la comunità di San Patrignano. Infine, abbiamo fornito supporto esterno ad aziende del calibro di PagoPa, British Telecom, Vodafone.

In che modo potreste essere di aiuto alle aziende della Valle Camonica?
Siamo abituati a lavorare con grosse compagnie,
portando innovazione tramite l’uso delle tecnologie più recenti, quindi possiamo portare il nostro know-how per risolvere al meglio i problemi delle aziende, soprattutto adesso con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale.

In quale area geografica operate principalmente?
Operiamo in tutta Italia, da remoto.

Quando parlate di creare soluzioni scalabili, cosa significa esattamente per voi?
Creare applicativi con solide fondamenta e con tecnologie all’avanguardia.

Quanto ritenete importanti i rapporti interpersonali in un contesto tecnologico?
I rapporti interpersonali sono per noi un fattore fondamentale e ai quali diamo molto valore, sia internamente nel nostro gruppo che esternamente verso i clienti e i collaboratori.
Un ambiente sereno a 360 gradi è per noi di fondamentale importanza.

Quali sono le vostre previsioni riguardo all’evoluzione delle tecnologie web e mobile nel prossimo futuro?
In questa fase, sembra che l’IA influenzerà molto sia il web che il mobile e la ritroveremo presto in molti software e in altri aspetti della nostra vita, quindi sarà una rivoluzione pari all’avvento di Internet, secondo noi.

Ci descrivereste, infine, l’ambiente lavorativo all’interno di Nurale?
Tengo a ribadire che, nell’ambiente lavorativo vogliamo mantenere un clima sereno e coltivare al meglio la nostra passione per la tecnologia. Ed è proprio questo che cerchiamo di trasmettere ai ragazzi che collaborano con noi.

a cura della Redazione

Scopri tanti eventi, notizie e curiosità dalla nostra homepage cliccando qui: www.movidamagazine.it

Provarci sempre, ma con rispetto e serietà Massimo Guerini è "l'insegnante di canto" per eccellenza:...
Dallo studio scientifico alla valorizzazione economica della tradizione locale Una recente ricerca condotta da UNIMONT,...
Il 30 Aprile Ivan Toloni avrebbe dovuto inaugurare Sant’Obizio 2024 con una serata Indimenticabile,...
NEW LOL: Chi ride è fuori 4 - Prime Video. Al via su Prime Video...

SIPARIO

Happiness Bastards - The Black Crowes, Silver Arrow Dopo 15 anni, il ritorno ufficiale dei...
La straordinaria carriera sportiva del nuotatore iseano Alberto Montini e il suo “secondo tempo”. È...
spot_imgspot_imgspot_img