A Milano protagonisti i sapori della Valle dei Segni

La Valle Camonica ospite a Myplant & Garden.
Dal 21 al 23 febbraio scorsi, la Valle Camonica è stata al centro dell’ottava edizione di “Myplant & Garden”, la più importante fiera dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia, svoltasi nei padiglioni di Fiera Milano-Rho. Tra i principali stakeholder nazionali ed esteri del comparto verde, lo stand dei Ristoratori camuni ha deliziato esperti del settore e visitatori con i sapori della Valle Camonica.
Per tre giorni consecutivi, all’interno di uno scenario immersivo, tra gigantografie e video emozionali delle bellezze naturali e culturali della nostra terra, i prodotti tipici e le ricette camune hanno accompagnato la rassegna, portando la storia, la tradizione e il nostro sapere su un palcoscenico internazionale, trovando un grande apprezzamento generale.

Oltre ai Ristoratori camuni, anche diversi produttori della Valle, selezionati da Comunità Montana tra le eccellenze del territorio, hanno partecipato alla Fiera, con l’esposizione dei loro manufatti e prodotti. Un saper fare che racconta secoli di esperienza e conoscenza, e che in molti ci invidiano. Tre giorni intensi, in un contesto dinamico e cosmopolita come quello della Fiera milanese, che si sono rivelati un trionfo. Un successo fortemente
voluto dai Ristoratori Camuni e dalla Comunità Montana, in continuità con la Mostra Mercato tenutasi a Brescia qualche mese fa, con l’obiettivo di promuovere la Valle fuori dai suoi confini.

La partecipazione a Myplant & Garden è stata, dunque, un’importante occasione per far conoscere i nostri prodotti, la nostra cultura, il nostro saper fare, in continuità con le politiche attuate in questi anni dall’Ente Comprensoriale, che hanno consentito il conseguimento di riconoscimenti importanti, come quello di Riserva della Biosfera e quello di miglio Ciclabile d’Italia nel 2019.

Un ringraziamento va a Oscar Taboni e Piero Camuffone, che hanno fatto da ponte con lo staff di “My Plant & Garden”, e all’architetto Roberta Filippini, che ha curato l’allestimento del padiglione.

I tre giorni di Myplant & Garden, punto di riferimento internazionale per l’industria green,
(dal 21 al 23 febbraio 2024) hanno riunito nei padiglioni di Fiera Milano Rho centinaia di
espositori (oltre 730 nel 2019, il 21% dall’estero), migliaia di professionisti da tutto il
mondo (oltre 20.000 nel 2019), noti speaker e catene di vendita.

A cura di Stefano Bassi e Yuri Bonomelli Comunità Montana di Valle Camonica.

Scopri tanti eventi, notizie e curiosità dalla nostra homepage cliccando qui: www.movidamagazine.it

Provarci sempre, ma con rispetto e serietà Massimo Guerini è "l'insegnante di canto" per eccellenza:...
Dallo studio scientifico alla valorizzazione economica della tradizione locale Una recente ricerca condotta da UNIMONT,...
Il 30 Aprile Ivan Toloni avrebbe dovuto inaugurare Sant’Obizio 2024 con una serata Indimenticabile,...
NEW LOL: Chi ride è fuori 4 - Prime Video. Al via su Prime Video...

SIPARIO

Happiness Bastards - The Black Crowes, Silver Arrow Dopo 15 anni, il ritorno ufficiale dei...
La straordinaria carriera sportiva del nuotatore iseano Alberto Montini e il suo “secondo tempo”. È...
spot_imgspot_imgspot_img